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Conosci il segreto per aumentare le visite sul tuo sito vetrina?

Conosci il segreto per aumentare le visite sul tuo sito vetrina?

Tante PMI si rivolgono alla nostra agenzia marketing e comunicazione con la richiesta di costruire un sito vetrina aziendale. Molto spesso si pensa che avere un sito web sia sufficiente per aumentare la visibilità della propria azienda, incrementarne le vendite e affermarsi sul mercato.

Lascia che ti dica una cosa: se anche tu concordi con questo pensiero, sappi che la tua azienda non ha davanti a sé un futuro promettente!

Saprai già che avere un sito web aziendale è di fondamentale importanza per la tua azienda. Il sito è la tua vetrina sul mondo, parla di te e dei prodotti/servizi che offri. E permette agli utenti di entrare in relazione con la tua realtà.

Un tempo era sufficiente il passaparola ed il fatto che le persone passassero fisicamente davanti alla tua “vetrina”. Oggi gli utenti prima guardano la tua vetrina sul mondo (servizi web) e, solo in seguito, si rivolgono alla tua azienda.

Per questa ragione posso assicurarti che avere un sito vetrina statico, non aggiornato con regolarità e privo di contenuti interessanti per gli utenti è pressoché inutile.

Pensa ad un negozio di abbigliamento: ti piacerebbe vedere sempre la stessa vetrina che non cambia mai? Credo proprio di no. Anzi, ne saresti deluso! Sul web è uguale, moltiplicato mille volte perchè il numero di utenti, se hai lavorato col posizionamento marketing, è esponenziale.

Oggi l’utente vuole essere coccolato. Vuole sentirsi parte di una community di interessi (anche per questo nasce il facebook marketing). E vuole poter esprimere il proprio pensiero riguardo un determinato prodotto/servizio attraverso un commento condiviso con gli altri utenti della community.

Come puoi ottenere questo risultato? Attraverso un SITO WEB DINAMICO!

siti web aziendali

Il “blog” come strategia efficace di marketing

Lo sviluppo siti web dinamici è una strategia di comunicazione aziendale ormai imprescindibile per qualunque realtà d’impresa che desidera presentarsi al mondo in maniera efficace, globale e soprattutto raggiungendo l’obiettivo di vendere un serviziofidelizzare il cliente!

3 buoni motivi per realizzare un blog aziendale:

1. creare dei contenuti per il tuo sito vetrinaimmagine logo

Il blog ti consente di mantenere il sito sempre aggiornato e lavorare sul suo posizionamento sui motori di ricerca, primo fra tutti Google.

2. Curare con attenzione il tuo Customer Care 

Il blog ti consente di interagire con i tuoi clienti, rispondere alle loro domande/curiosità creando una relazione di fiducia reciproca.

3. Creare un “racconto della tua azienda” attraverso le storytelling strategie 

Il blog ti consente di raccontare di più della tua azienda, di come nasce il tuo prodotto o servizio e delle persone che lo creano. Ciò è possibile sfruttando contenuti testuali, foto e brevi video che sono forme di marketing emozionale.

La gestione di un blog aziendale

Gestire un blog richiede sicuramente impegno e costanza. I contenuti pubblicati devono sempre essere attuali e di valore per il cliente. E’ inoltre importante che siano strutturati secondo un specifico piano editoriale. Ricorda che the content is the king: i contenuti di qualità primeggiano sempre sulla quantità. Il contenuto dev’essere semplice, chiaro, scritto sfruttando un testo persuasivo e specifiche strategie di comunicazione efficace per il web.

La nostra web agency cura l’attività di Article Marketing, sia del proprio sito che dei siti dei clienti che si rivolgono a noi. E segue lo schema descritto dalle immagini seguenti:

strategia efficace marketingcomunicazione sul web

Come condividere i contenuti pubblicati sul “blog aziendale”?

Semplice: attraverso le Call-to-Action (guarda call to action cos’è) collegate ai principali profili social attivati (Facebook, Instagram, Twitter, ecc.). Ti faccio un esempio pratico: sappiamo tutti che oggi Facebook è il social network più utilizzato al mondo, sia da privati che in ambito di marketing strategico aziendale. Per questo motivo, fare una corretta campagna di marketing su facebook può dare maggiore visibilità alla tua azienda.

Cosa puoi fare?

Creare un piano editoriale su Facebook che sia coerente con il piano stabilito per il tuo blog aziendale. E sicuramente inserire, al termine di ogni articolo, la call to action per la condivisione sul social ed il plug in che condivide i commenti lasciati dagli utenti sia sul blog che sul social. Nell’immagine sotto ti faccio vedere come la nostra agenzia lo ha impostato per i propri articoli:

facebook marketing

Abbiamo quindi visto come il blog aziendale può diventare uno strumento di comunicazione sul web in grado di rispecchiare l’identità aziendale e di rappresentarla, raggiungendo al contempo la nicchia di mercato verso cui si è orientati. Ecco i vantaggi che puoi ottenere da un blog aziendale:

  • aumentare visite sito e vendere un servizio
  • fidelizzare il cliente e trasmettere fiducia ai potenziali clienti
  • contribuire all’immagine aziendale
  • migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e la visibilità sui motori di ricerca

Hai bisogno di supporto per la gestione del tuo blog aziendale?

Chiedi una consulenza presso la nostra web agency.