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La Nuova Identità Aziendale per ADC

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Nuova Identità Aziendale, stessi Valori di sempre

A partire da Ottobre 2017, la nostra Agenzia Marketing & Comunicazione ha modificato la sua identità aziendale creando un nuovo marchio e coordinato grafico.

Come abbiamo già visto altre volte, marchiocoordinato aziendale sono elementi che rientrano a tutti gli effetti all’interno di uno piano strategico aziendale. Infatti, solo con una strategia di marketing e comunicazione studiata ad hoc è possibile aumentare la visibilità dell’azienda che investe sulla comunicazione aziendale. Ma non solo: una corretta strategia serve anche per promuovere i servizi e quindi attirare più utenti in target.

Questa premessa vale per tutti i nostri clienti. Ed è ciò che, ogni giorno, ci spinge ad offrire loro un servizio di qualità.

Per quale motivo, quindi, non dovrebbe valere anche per noi?

Questa è la ragione che ci ha spinto ad investire ulteriormente e migliorare marchiocoordinato aziendale della nostra web agency. Vi mostriamo tutti gli step che hanno portato alla definizione della nuova identità aziendale per ADC.

Step 1 – La Mission Aziendale

Crediamo che la definizione della Mission Aziendale sia il punto di partenza per la corretta definizione di una strategia di comunicazione efficace. Per tutti i nostri clienti, definiamo la Mission Aziendale passo dopo passo e seguendo specifici step. Di conseguenza, anche per ADC, il progetto di restyling della sua identità aziendale ha avuto origine dalla definizione della Mission di Alice di Caprio.

Tutto parte dai valori in cui ADC crede e che, attraverso i suoi servizi, vuole trasmettere all’esterno.

Come la persona indossa un abito, e lo deve saper portare, l’azienda indossa il suo brand e, perché sia compreso, lo deve sapere comunicare attraverso modi e strumenti giusti.

Il motore dell’azione per ADC è sempre stato ed è tuttora la cultura del bello. La ricerca dell’eleganza, racchiusa talvolta in un dettaglio, permette di comunicare armonia e semplicità. Principi, questi, perfettamente in linea con una delle citazioni (forse) più conosciute di Coco Chanel. E che rappresenta in pieno ADC:

La moda passa, lo stile resta.
Coco Chanel

Da tutte queste premesse nasce la Mission Aziendale di ADC:

Il nostro punto di forza è il Marketing Emozionale dove stile, chiarezza, coerenza, armonia, bellezza, eleganza, semplicità e cura del dettaglio diventano gli elementi chiave per costruire il proprio messaggio.

Step 2 – La definizione degli Slogan

Dalla Mission Aziendale nascono gli slogan che esprimono l’essenza della nostra web agency. Sono tutti visibili sul sito vetrina di ADC. Qui ve ne riportiamo uno:

La nuova Identità Aziendale per ADC(esempio di slogan di ADC)

Questi slogan accompagnano la nostra agenzia marketing e comunicazione nel suo lavoro. Ed è per questo motivo che, il più delle volte, sono anche riportati sulla copertina dei progetti elaborati:

Copertina_ADC_new-02

(esempio di copertina di progetto)

Step 3 – Il Marchio Aziendale ADC

Il Marchio Aziendale di ADC è nato da un attento studio comunicativo condotto in sinergia con l’équipe di lavoro. La grafica e comunicazione del marchio parte sempre dalla definizione dei valori aziendali che identificano un’azienda (in generale) e che la stessa vuole comunicare all’esterno.

Questo vuol dire che, nell’ambito della comunicazione strategica aziendale, ogni scelta non è mai casuale ma serve per trasmettere un messaggio chiaro e ben preciso.

Nel nostro caso, la scelta di un cerchio come simbolo principale del logo serve per trasmettere un’idea di accoglienza. Il cliente viene accoltoascoltato con l’obiettivo di individuare la migliore strategia di comunicazione aziendale.

La nuova Identità Aziendale per ADC(Marchio Aziendale ADC – Prima Versione)

Il restyling del logo, dopo 4 anni, nasce dall’esigenza di rafforzare alcuni capisaldi e aggiornarne degli altri. Uno degli obiettivi è stato quello di mantenere lo stesso significato simbolico. Parliamo del cerchio, presente anche nella nuova versione del logo. Il cerchio è nato dall’idea e dalla Mission di Alice di Caprio. E serve per continuare a trasmettere un senso di accoglienza nei riguardi dei clienti.

Successivamente, è stata eliminata la scritta per esteso “Alice di Caprio” e sostituita dalla sigla “ADC”.

Con questa scelta vogliamo trasmettere un messaggio ben preciso.

Ci serve per esprimere un senso di stabilità e di struttura al cliente. Che si slega, quindi, dalla persona fisica ma si appoggia ad una squadra di professionisti, conservando sempre gli obiettivi originari.

Scegliere ADC significa avvalersi di un team di professionisti uniti per fornire i migliori servizi in funzione delle esigenze delle aziende.

La nuova Identità Aziendale per ADC(Marchio Aziendale ADC – Restyling)

Step 4 – Il nuovo Coordinato Aziendale ADC

Il restyling del logo aziendale ha condotto alla creazione del nuovo Coordinato Aziendale di ADC che, insieme agli elementi precedenti, contribuisce a definire l’intera identità aziendale della nostra web agency.

Rispetto alla precedente versione, il nuovo coordinato aziendale ha:

  • alleggerito la copertina (tutta loggata in precedenza);
  • aggiunto la brochure (visualizza il pdf completo).

La nuova Identità Aziendale per ADC
(Precedente Corporate Aziendale – Alice di Caprio)

La nuova Identità Aziendale per ADC(Nuova Corporate Aziendale ADC)

L’evoluzione di ADC e le prospettive per il 2018

Avete presente il celebre aforisma “Chi si ferma è perduto” ? Questo è un po’ il motto che ha guidato il nostro cambiamento: bisogna sapersi adattare ai cambiamenti e trarne il maggior beneficio. ADC oggi ha l’obiettivo di presentare al meglio i suoi servizi.

Ma non solo.

La novità del 2018 è dare valore, oltre ai servizi originari di immagine aziendale web marketing, a consulenza e formazione. Per questa ragione è stato creato anche un marchio specifico: ADC consulenza e formazione.

La nuova Identità Aziendale per ADC(Nuovo Marchio Aziendale per il Servizio di Consulenza e Formazione)

Ciò ha condotto alla creazione, oltre alla brochure che riepiloga i 3 servizi principali, di un catalogo di formazione generica che risponde alle nostre 3 macro-aree:

  1. marketing;
  2. comunicazione;
  3. organizzazione aziendale.

Per visualizzare il catalogo di formazione generica, scarica il pdf allegato oppure clicca qui.

 

Se vuoi contattarci per un consulenza, ecco i nostri contatti.