B.Fit Cesena
AVVIO DI NUOVA ATTIVITA’
Nei precedenti articoli abbiamo parlato di come un’attività storica abbia oggi l’esigenza di rivedere la propria immagine aziendale per continuare ad esistere e distinguersi nel mercato attuale.
In questo articolo parliamo di come, un’attività che si avvia oggi, abbia necessità di partire da una solida identità aziendale per collocarsi sin da subito in maniera corretta nel mercato. Un ambito in cui siamo esperti e di cui puoi leggere qui altri progetti. Il cliente di cui vi parliamo è una palestra che sta aprendo a Cesena alla quale il nostro cliente aveva già dato il nome B.FIT.
B.FIT nasce sia dall’iniziale del nome del titolare che si chiama Brenton, sia dal tipo di attività che si vuole sviluppare ossia lo stare bene, Be Fit significa infatti “essere in forma”
LA BRAND IDENTITY
Come abbiamo ripetuto molte volte, una corretta brand identity parte dallo studio e realizzazione del marchio aziendale dove sono racchiusi ed espressi tutti i valori dell’attività
E quale momento migliore se non un inizio di attività? Chi ben inizia è a metà dell’opera
Per svilupparlo siamo partiti dal Focus dell’attività che è il Benessere:
- Benessere inteso come persona che va in palestra perché vuole stare bene fuori e dentro, e non vedere subito un risultato fisico;
- Benessere come cultura del movimento e come stile di vita dove l’attività fisica è salute, stare bene;
- Benessere inteso come progetto a 360°.
L’attività ha infatti l’intento di ampliarsi e diventare un centro con al suo interno psicologo, fisioterapista, nutrizionista e professionisti della salute
IL FOCUS E I VALORI DEALL’ATTIVITA’
- ANALISI E CONSULENZA: Il personal trainer ascolta le esigenze del cliente e da consulenza da cui nasce un lavoro personalizzato;
- PERSONALIZZAZIONE: Il cliente dice le sue esigenze e il PT fa proposte sia generali del percorso ma anche in base a come si sente il cliente quel giorno;
- ATTENZIONE AI DETTAGLI: Segue sempre il cliente in sala, lavora con massimo 8 persone;
- LOCATION: Parcheggio comodo, zona centrale, locali nuovi, belli, accoglienti;
CONCETTI PER LA REALIZZAZIONE DEL MARCHIO
- Insieme
- Circuito
- Persone
- Personalizzazione
- Benessere
COLORI
Verde salvia e grigio
Il verde salvia, una variante verde tendente molto al grigio, quasi terrosa, è un colore che comunica pace, crescita, equilibrio e benessere.
LA CORPORATE
La B rovesciata richiama due persone vicine; questo simbolo vuole rappresentare il cliente sempre accompagnato sia nell’attività di allenamento funzionale insieme al PT sia in un percorso più ampio di benessere
La persona è al centro e mai sola, sempre seguita, guidata, “accompagnata”
Questo simbolo è diventato un elemento distintivo di tutta la comunicazione aziendale a partire dai biglietti da visita e le magliette per presentarsi “off line” al sito e social per presentarsi on line.
LA COMUNICAZIONE SUL WEB
LA PAGINA WEB
Per completare il lavoro di start up per avvio attività abbiamo creato la pagina web www.bfitcesena.it
L’intento della pagina è quello di presentare l’attività sul web attraverso:
- Un’immagine pulita, semplice, coerente con la realizzazione del marchio;
- Spiegare subito ed in maniera chiara il focus del progetto ossia l’obiettivo benessere e l’allenamento funzionale in piccoli gruppi;
- Esprimere mission, valori e “metterci la faccia” invitando l’utente al contatto per prenotare una lezione di prova;
La comunicazione essenziale è il nostro focus
Se vuoi scoprire altri siti web che abbiamo sviluppato in modo minimale ed elegante guarda qui.
I SOCIAL
Insieme alla realizzazione della pagina web, abbiamo aperto le pagine Facebook ed Instagram che ti invitiamo a seguire!
Al momento la palestra non è ancora effettiva, e sui social abbiamo fatto solo un lavoro di start up. Il vero lavoro di gestione dei social inizierà dal 2024 con un focus sugli allenamenti e i valori del movimento funzionale quindi continua a seguirci per scoprire le novità!
Seguire un progetto dal suo inizio per noi è molto importante! Per poter creare delle fondamenta sicure ed una mission / valori che siano in linea con la politica aziendale è importante partire dall’inizio e definire fin da subito una strategia efficace. Scopri altri progetti che abbiamo seguito così nel dettaglio!
Hai un progetto o un’idea da realizzare e non sai come partire?
Contattaci per una consulenza strategica.
Nel frattempo, puoi curiosare i progetti per i clienti che si sono rivolti alla nostra web agency.
Dettagli Progetto
- Cliente: BFit
- Realizzato nel: 2023