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LA STORIA DELLA NOSTRA CLIENTE

Simona è una persona che, come molti, durante il “periodo covid” si è guardata dentro e ha deciso di dare una svolta alla sua vita professionale

Laureata in economia aveva sempre lavorato con i numeri ma la sua vocazione era quella di aiutare le persone

Ha intrapreso un percorso di studi per diventare operatrice olistica e, con impegno, dedizione e passione è diventata coach e personal trainer e insegna anche agli altri nel suo contesto

In questo periodo aveva fatto da sé un marchio dove:

  • Le ali rappresentavano per la parte “angelica” di aiuto e accoglienza del prossimo
  • Il mandala rappresentava la ricerca di equilibrio

La maggior parte delle aziende e professionisti, storici o “novelli”, sono molto bravi nello svolgimento della loro professione ma hanno bisogno di una guida per veicolare al meglio il loro messaggio. Per questo la soluzione migliore è sempre quella di affidarsi a dei professionisti. Che hanno già esperienza nel campo della creazione di loghi ed immagini coordinate.

Noi siamo arrivati per definire l’identità professionale di Simona, all’inizio del suo percorso

LA REALIZZAZIONE DEL MARCHIO PROFESSIONALE

Per la realizzazione del nuovo marchio, il primo passaggio è stato trasformare il nome da “personale” a professionale in modo da dare un “titolo” all’attività. In questo caso la nostra cliente aveva già scelto un nome, ADC Marketing però si occupa anche di consigliarti e accompagnarti nella scelta del naming.

Questo anche in prospettiva di crescita futura, perchè il nome accompagnerà l’attività per tantissimo tempo.

FOCUS DELLA NUOVA IDENTITA’

  • Chiarezza dell’identità (dare equilibrio e focus invece che troppi messaggi “chiassosi”)
  • Trasmettere maggiore professionalità (dal nome privato al nome professionale)
  • Targettizzazione dei clienti (trovare clienti in target che la seguano nel tempo invece che a spot)

CONCETTI

  • Unire la parte personale (capacità di veicolare sorriso, dolcezza, accoglienza, energia)
  • Alla parte più tecnica di strumenti e consulenze che utilizza

COLORI

  • Verde che è il colore del cuore e del suo nome
  • Bianco che è il colore della purezza e della luce

REALIZZAZIONE DEL MARCHIO

Il marchio è composto da due elementi:

Le ali stilizzate dell’angelo sono inglobate in un abbraccio

La gemma centrale rappresenta la metafora della persona al centro dell’abbraccio e la meta/obiettivo da raggiungere a fine percorso, la gemma stessa da centratura e bilanciamento

LA CORPORATE

Per definire la corporate aziendale ci siamo ispirate alla pagina Instagram @luceverdesmeraldo già esistente

Le grafiche dei post e delle storie in evidenza social hanno l’obiettivo di:

  • Rendere la pagina più uniforme, più in linea con l’obiettivo professionale
  • Dare ordine, armonia, equilibrio
  • Aiutare la cliente nella redazione dei contenuti

Abbiamo individuato:

  • Per le storie in evidenza, icone tecniche per definire corsi, citazioni, recensioni e icone più “romantiche” per definire i tre macro servizi (riequilibrio corpo, mente, anima)
  • Per i post, 3 colori (rosso, verde, blu) per i tre macro servizi che viaggiano insieme alle relative icone

La cliente continuerà a gestire in autonomia i canali social con la nostra supervisione strategica.

È importante accompagnare il cliente in tutti gli step, anche quando la comunicazione sarà in autonomia ADC Marketing è presente per supportare e aiutare l’azienda nella comunicazione.

Hai bisogno di una nuova identità? O vuoi semplicemente capire come migliorare la tua attuale immagine?
Contattaci per una consulenza strategica.
Nel frattempo, puoi curiosare i progetti per i clienti che si sono rivolti alla nostra agenzia di comunicazione