LAMIERA PIÙ: IL RESTYLING DEL LOGO AZIENDALE
Lamiera Più: un cliente innovativo e dinamico
Lamiera Più nasce nel 2005 grazie alla consapevolezza dei sei soci fondatori rispetto alle competenze acquisite in quasi 30 anni di esperienza e dalla volontà di creare un’azienda moderna e dinamica. Attualmente, lo stabilimento produttivo si sviluppa su un’area di 18.000 mq, di cui oltre 6.600 coperti. L’azienda utilizza macchinari all’avanguardia per svolgere servizi di taglio laser lamiera e tubo, oltre a piegatura e carpenteria. La nostra collaborazione è iniziata con l’obiettivo di effettuare un restyling del logo, per poi estendersi all’immagine aziendale nel suo complesso.
Come abbiamo conosciuto Lamiera Più?
Avendo già lavorato con clienti nel settore manifatturiero, la nostra agenzia di marketing e comunicazione ha conosciuto Lamiera Più grazie al buon vecchio “passaparola”.
Questa modalità di contatto ci ha dato una grande soddisfazione. Da una parte, infatti, riflette un feedback positivo da parte dei clienti precedenti. D’altra parte, ci ha permesso di creare una nicchia legata ad uno specifico ambito produttivo e con un approccio al lavoro comune.
Come nasceva il marchio precedente?
Il logo originario di Lamiera Più era stato realizzato da uno dei soci interni all’azienda. L’obiettivo del nome era quello di trasmettere l’attività principale dell’impresa: realizzare lamiere, con qualcosa in più.
Perché realizzare un logo personalizzato?
Fra il 2012 e il 2013, Lamiera Più è andata incontro ad una vera e propria espansione, acquisendo un capannone di 6500 mq con circa 35 dipendenti. Tale ampliamento ha stimolato i soci a dare un peso maggiore alla comunicazione e, in particolare, all’immagine della propria azienda sul mercato.
Questa necessità, alimentata anche dall’obiettivo di dare valore a tecnologia e persone, ha dato il via al restyling del logo aziendale, preceduto dalla realizzazione di un piano di marketing personalizzato.
Tecnologia e persone come valori di riferimento
Lamiera Più si è dimostrata un’azienda estremamente al passo con i tempi e con un’attenzione particolare nei confronti dei propri dipendenti. L’obiettivo, infatti, è quello di costruire una grande famiglia in cui i membri possano sentirsi a proprio agio e possano vedere premiati i propri sforzi. Accanto a ciò, rimane sempre presente e condiviso il fine ultimo, ovvero il raggiungimento e mantenimento di avanguardia e qualità nel servizio offerto.
La nascita del nuovo marchio
Al fine di poter trasmettere efficacemente i valori presentati, si è deciso di attuare un restyling del logo aziendale a tutto tondo.
Per prima cosa, i vecchi font sono stati sostituiti con il font Futura. Quest’ultimo si dimostra perfettamente in linea con la realtà di Lamiera Più poiché, con le sue linee a tratti morbide e a tratti geometriche, crea un equilibrio perfetto tra dinamismo e stabilità.
In particolare, la lettera “L” indica la stabilità della tradizione, da cui l’attività trae origine. Al contempo, la lettera “P” rappresenta lo slancio verso il futuro e la dinamicità. Infine, gli elementi in rosso simboleggiano l’elemento originale, il dettaglio che l’azienda offre e che la contraddistingue dai competitor.
Per visualizzare la presentazione completa del logo personalizzato cliccate qui: Lamiera Più – Presentazione logo
Oltre al restyling del logo aziendale
Il lavoro sull’immagine, tuttavia, non si conclude qui!
Per rafforzare l’immagine aziendale non basta creare un logo aziendale ispirato ai valori della propria attività. Un piano di marketing efficace, infatti, prevede un lavoro sull’immagine aziendale sotto ogni punto di vista.
Ecco perchè, assieme al marchio, il cliente realizzerà un’insegna frontale visibile dalla strada;
e un totem all’ingresso del capannone.
In questo modo, sarà possibile migliorare la visibilità dell’azienda e la propria brand identity.
Un’azienda che ha fatto le scelte giuste
È sempre bello vedere aziende nate artigianalmente diventare così solide e strutturate.
Un’azienda fatta di persone con la consapevolezza di voler migliorare la propria organizzazione interna e i ruoli dei suoi collaboratori. È stato stimolante sentire il desiderio, espresso dai titolari, che i loro dipendenti riconoscano il prestigio di Lamiera Più e siano orgogliosi di farne parte.
Sono questi gli elementi che creano una realtà innovativa e in costante crescita!
L’inizio di un progetto importante
Abbiamo condiviso con voi gli elementi e i valori che rappresentano le fondamenta di Lamiera Più. Il punto di partenza per la creazione del nuovo logo e dell’immagine aziendale di questa realtà. Come sempre, speriamo di riuscire a trasmettervi la soddisfazione che proviamo nel poter accompagnare un cliente dall’inizio del suo percorso verso una nuova brand identity.
Questo per noi significa imparare a conoscere e fidelizzare il cliente, ovvero, accompagnarlo nella creazione di una nuova immagine aziendale, grazie a strategie di comunicazione efficace e allo sviluppo di un piano di marketing strategico.
Vuoi creare un logo per la tua azienda o rafforzarne l’immagine sul mercato?
Contattaci per una consulenza strategica.
Nel frattempo, puoi curiosare i progetti per i clienti che si sono rivolti alla nostra web agency.
Dettagli Progetto
- Cliente: Lamierapiù
- Realizzato nel: 2019