L’evento Celebrativo dei 50 anni di Eurogames
Lo scorso 23 maggio 2019 abbiamo festeggiato i 50 anni di attività di Eurogames con un evento celebrativo pensato e studiato in tutti i dettagli per l’importantissima ricorrenza aziendale.
Ma come nasce un evento celebrativo?
Nella maggior parte dei casi, l’idea di organizzare un evento celebrativo nasce dalla volontà di condividere con tutti, propri dipendenti ma anche stakeholder, la storia trascorsa e i traguardi raggiunti.
Poi nasce l’idea e partono i preparativi.
Nel caso di Eurogames, il filo conduttore di tutto l’evento è quello che si snoda tra 2 punti ben specifici:
- la volontà di celebrare la propria nazionalità, quindi l’essere un’azienda italiana che riscuote successo in tutto il mondo
- il desiderio di celebrare l’artigianalità dei propri prodotti
Eurogames è infatti un’azienda locale di Forlì, composta da circa 20 dipendenti, che si confronta con un mercato internazionale dove esporta macchinine per parchi divertimento.
Ma partiamo dal principio…
La prima parte della giornata, dalle ore 10 alle ore 15 circa, si è svolta in azienda: le due ragazze della reception hanno accolto gli ospiti e hanno spiegato loro le attività da svolgere in azienda.
Il tour dell’azienda
Ogni 30 minuti, previa iscrizione, i titolari di Eurogames hanno mostrato uffici, show-room e processi produttivi.
Anche il sindaco ha fatto visita all’azienda, testimoniando il valore che Eurogames ricopre per il tessuto economico cittadino; mentre CNA, associazione alla quale Eurogames è associata, ha consegnato al titolare dell’azienda e al fondatore una targa celebrativo per ricordare l’importante traguardo raggiunto.
Le attività Ludiche
Facciamo la piadina!
Uno dei punti di ristoro era proprio un chiosco di piadina: in quel contesto, chi voleva cimentarsi a fare autonomamente la piadina, poteva farlo. Le stesse piadine sono state il gadget finale per rendere il momento esperienziale (legare l’oggetto fisico al ricordo/esperienza emozionale).
Facciamo gli ingegneri!
Abbiamo organizzato una “sfida” (attività di team-building) a gruppi di 5 persone che ha ottenuto un punteggio ed è stata premiata durante la cena di gala.
La restante parte della giornata…
Come ristorazione in sede erano presenti 3 foodtrack con prodotti tipici del territorio romagnolo.
Alle ore 15:00, tutti gli ospiti sono stati caricati su di un pullman e condotti presso la Villa Pandolfa dove era stata organizzata una visita della villa e dei vigneti. Momento questo che si è concluso con un aperitivo di degustazione dei loro vini e prodotti tipici.
Alle ore 19:30, gli ospiti hanno raggiunto il Borgo Condè per la cena di gala.
In questa occasione, il titolare ha fatto il suo discorso di ringraziamento e ha consegnato le targhe ai suoi dipendenti per gli anni di collaborazione e ai vincitori del gioco fatto in azienda.
Ma le sorprese non sono mancate anche per lui!
Una targa inaspettata, fatta a mano, con la storia dei marchi e delle macchinine prodotte nel corso degli anni è stata omaggiata dalla moglie da parte di tutto lo staff.
La festa si è conclusa con il taglio della torta…
Guarda tutte le foto dell’evento sulla pagina Facebook di Eurogames!
Concludendo…
La realizzazione di un evento comporta sicuramente tanti, anzi tantissimi passaggi:
- avere un’idea creativa in linea con il “mood” aziendale
- realizzare il progetto
- creare tutte le grafiche, come quelle prodotte in questo caso
Coordinarsi con il cliente con cui si instaura, in quei mesi, un rapporto continuativo in momenti di forte adrenalina.
Avere un supporto stabile, un punto di riferimento, in una situazione che in determinate circostanze può diventare molto stressante, è fondamentale, per fare un buon lavoro e per non perdere mai di vista il vero obiettivo dell’evento che si sta organizzando.
Noi di ADC Marketing e Comunicazione facciamo tutto questo!
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Dettagli Progetto
- Cliente: Eurogames